SPINADESCO – GRUMULUS ASD 3 – 2
25-20 19-25 21-25 25-15 15-12
SPINADESCO - Partita strana in questo turno infrasettimanale tra la seconda e la terza forza di questi play off dove le due squadre non hanno espresso una grandissima pallavolo e a farla da padrona sono stati i tanti errori da entrambe le parti.
Il primo set è tutto di marca Spinadesco che commette pochissimi errori e, con un ottimo lavoro al centro, prende subito un netto divario che la Grumulus non riesce a recuperare ed il set scivola via senza affanni x un 1-0 (25-20) ampiamente meritato.
Nel secondo set le ragazze rossoblu iniziano a svegliarsi e dopo un inizio incerto cominciano a prendere le misure facendo un ottimo lavoro in difesa che consente alla squadra di arginare al meglio gli attacchi avversari e di mettere a terra palloni pesanti con contrattacchi molto efficaci; si arriva meritatamente al pareggio 1-1 (19-25).
Nel terzo set è ancora la Grumulus a comandare e stavolta in modo ancora più netto, la squadra inizia a girare a mille, la battuta diventa efficace e x le ragazze di mister Guida arriva il meritatissimo sorpasso sul 2-1 (25-21) non molto netto nel punteggio rispetto a quello che si è visto in campo.
Sulle ali dell’entusiasmo la Grumulus parte a mille anche nel quarto set e in un attimo si va sul 7-2; sembra tutto facile ma non è così perché immediata arriva la reazione delle padrone di casa che iniziano a difendere l’impossibile mettendo in crisi l’attacco rossoblu che incappa in errori gratuiti; Spinadesco riprende a giocare con un ritmo elevato e la Grumulus fatica a tenere il passo e deve cedere inesorabilmente e senza nemmeno tanto lottare arrivando al 2-2 (25-15) che porta le due squadre a giocarsi tutto al tie-break.
La Grumulus arriva a questo quinto set svuotata, senza energie fisiche ma soprattutto mentali, vengono commessi una serie di errori incredibili che dirottano immediatamente il set verso Spinadesco, al cambio di campo siamo 8-4 e da quel 4 non ci si schioda più, si arriva fino al 14-4 ma poi succede l’icredibile, un punto fortuito a favore delle rossoblu fa iniziare una rimonta strepitosa che purtroppo però termina a 12 consegnando set e partita allo Spinadesco che quindi vince 3-2 (15-12) portando a casa due punti che staccano ulteriormente la Grumulus consolidando il secondo posto.
A fine partita in casa rossoblu c’è un pò di rammarico x l’occasione gettata al vento di portare a casa l’intera posta in palio, ma d’altra parte c’è anche la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutti in questo campionato che si preannuncia sempre più avvincente.
Ora la squadra ritornerà in campo sabato x la quinta giornata a Grumello contro S.Bassano nel tentativo di ritrovare quella vittoria che ormai manca da tre turni.
Mister Massimo Guida
La migliore in campo per il mister è stata ROBERTA GUIDA